30 agosto 2010

Day 331 - Choc-o-Lait

Tempo fa, non mi ricordo nemmeno come, mi ero imbattuta nel sito di una cioccolateria Lussemburghese, che produceva dei cubetti di cioccolato con bastoncino da immergere nel caffè o nel latte, al posto del cucchiaio. 
Questa idea mi era poi scivolata di mente, si era annidata in un angolino della mia testolina e lì si era messa a risposare. Fino a che non è capitato di organizzare un weekend a Brussel, e i cubotti di cioccolato sono tornati prepotentemente alla ribalta. Ovviamente non ricordavo più niente: nè il sito, nè il nome della cioccolateria, ma sono partita con la speranza di trovare ciò che cercavo. E ci sono riuscita :) 
Se volete qualche informazione in più: cliccate qui
Pin It!

Day 328, 329, 330 - Brussel

(Not only) People of Brussel  

Il blog si è trasferito per un weekend a Brussel, nel cuore dell'UE.
Ho deciso di mostrarvi la mia vacanza tramite tre set di fotografie: people, landscape e food ;)
People: giocatori di scacchi a Marolles, domenica mattina. Il bellissimo carlino di una signora molto distinta a Sablon. Un antiquario acculturato, sempre a Sablon.

Food of Brussel
La gauffre de Liege, con gelato. I duri e i puri mi sembra di capire la mangino solo con un pò di zucchero. Io, probabilmente non la mangerò più, perchè purtroppo non mi è piaciuta.
La fontana di cioccolato di uno dei - tantissimi - negozi di cioccolato belga.
Ed ecco la vera chicca della vacanza: Pierre Marcolini! E le sue bellissime confezioni in cui vengono avvolte le sue creazioni. Una goduria al palato e alla vista.

Streets of Brussel 
Piazza St.Jacques. Una conchiglia all'improvviso. Grand Place.
Pin It!

Day 328 - My lovely butler


Si sa, sono innamorata di Toby. Ma quando si siede in questa posizione mi fa troppo ridere perchè somiglia tanto ad un maggiordomo con il farfallino e la camicia bianca.
Pin It!

25 agosto 2010

Day 327 - I + Pepe Jeans


Oggi piccolo giro per negozi, con l'assurda speranza di trovare un paio di pinocchietti (scomparsi dai negozi... chissà, forse non vanno più di moda, ma sono così comodi!) o bermuda.
Non pensavo sarei riuscita a portarmi a casa un così ricco bottino, anche una canottierina della Pepe Jeans, tutto scontato del 50%: poca spesa (30 eur), massima resa! :D
Pin It!

24 agosto 2010

Day 326 - My favourite biscuit


Le gocciole! Non so resistere, davvero. Buone anche quelle a marchio Esselunga, anche se le originali sono tutt'altra cosa ;)
Pin It!

23 agosto 2010

Day 325 - Fusion

Una delle cose che più mi piace della cucina e del cucinare in genere è il fatto che si può sempre migliorare e importare sapori, prodotti e colori da altre culture e altre vite.
In Sicilia ho conosciuto una ragazza rumena che mi ha fatto assaggiare questa crema di melanzane. Sono rimasta folgorata: è buonissima e di una semplicità disarmante! La ragazza mi ha spiegato che in Romania è un piatto "tipico", solitamente si prepara in estate e si conserva come le marmellate, fino all'inverno, quando si usa per accompagnare quasi tutti i piatti e pietanze a base di carne.
Per la non ricetta, sempre da questa parte.
Pin It!

Day 324 - Retro'

Il mio amico Claudio ha un gusto particolare e una passione spiccata per gli Anni '60-'70. Da un designer in fondo bisogna attendersi di tutto :)
Questa radio - una riproduzione - è stato un graditissimo regalo di compleanno: l'abbiamo utilizzata con orgoglio quando la mia autoradio si è fulminata. Perchè a noi piace viaggiare creativo! ;)
Pin It!

21 agosto 2010

Day 323 - The most expensive fruit in the world...


Piccolo indovinello: qual è il frutto più caro del mondo? La risposta è semplice: la mela. La Apple! Io adoro i prodotti Apple, per questa ragione ho lavorato come una dannata per comprarmi il Macbook che tuttora venero. Ma, come ho già scritto tempo fa, alcuni accessori hanno dei prezzi alquanto... folli. Ventotto euro un cavetto usb? E ottanta (compitate con me, lentamente: ot-tan-ta. Ot-tan-ta. Ot-tan-ta!) euro per un caricabatterie non è un prezzo, è una fustigazione, una punizione corporale, un salasso insomma.
Pin It!

20 agosto 2010

Day 322 - Capsicum

Purtroppo io non ho il pollice verde, ma spero che questa graziosissima pianticella di Capsicum (alias: peperoncino) viva e cresca rigogliosa :)
Pin It!

19 agosto 2010

Day 321 - Farfalle with pistachios pesto

Tra i piccoli regali-souvenir che mi sono concessa c'è anche il famigerato pesto di pistacchi, che da tempo desideravo assaggiare.
Unico neo: secondo me mancava di sale, ma per il resto ottimo. Più avanti proverò a farlo in casa, vi saprò dire!
Nel frattempo, se vi interessa, la ricetta di questa pasta è al solito posto.
Pin It!

18 agosto 2010

Day 320 - Caravaggio and the day my reflex went crazy


Non è bello in un luogo sacro pensare di spaccare con ferocia la propria reflex contro una pietra, o sotto un piede. Non è bello per niente. Eppure oggi pomeriggio, partita alla volta di Caravaggio con gioia infantile per visitare il Santuario, mi sono ritrovata con la Reflex totalmente sballata. Parametri pazzi, sovraesposti. Ho provato a bilanciare il bianco in maniera un pò fortuita, ho regolato le ISO, ma nonostante tutto la mia Reflex continua a mostrare colori sovraesposti. Qualcosa non va, ma non capisco cosa, non capisco perchè e soprattutto non capisco come porvi rimedio.
Per ovviare al problema, sul momento, mi sono messa a scattare in b/n, questa è la mia ultima borsa estiva, acquistata prima di partire per la Sicilia.
Mediterò su come riassestare i parametri di Reflex, se avete suggerimenti, sono tutta orecchi!
Pin It!

17 agosto 2010

Here we go again


Ed eccomi di ritorno dal mio tuffo nel blu e nell'arancione, due colori che per me caratterizzano le vacanze in Sicilia, tanto quanto il profumo dei limoni di Uccio e il sapore della panna sulla granita (gnam gnam).
Mentre mi godevo un assoluto relax fisico e mentale, ho pensato anche di fare un piccolo strappo alla regola: dal momento che non ho voglia di stare qui a postare 18 fotografie, ne ho scelte tre, quelle che mi piacciono di più (detta in parole povere) e ho deciso di prorogare la validità del project di altri 18 scatti. Mi sembra una scelta ragionata e sensata. Ma anche se non lo fosse, ormai la decisione è stata presa, e poi - suvvia! - qui non si è mai stati inquadrati e fiscali, se non su determinate cose ;)

1) La tovaglietta che sponsorizza il ristorante Da Alfredo, famosissimo a Salina (e non solo!), per il suo pane cunzato (buonissimo e abbondante) e le sue granite ai gusti più disparati. Stra consigliato, non solo da noi, ma anche e soprattutto dagli autoctoni e anche da coloro che abitano a Lipari, per cui direi che vi tocca! ;)
Salina è un'isola aspra, poco accogliente a livello paesaggistico (scordatevi la spiaggia, ve la dovrete sudare molto), ma regala dei fondali e degli scorci impagabili. Affittate una barchetta e circumnavigate l'isola, non ve ne pentirete.
2) Il tramonto sulla spiaggia è notoriamente uno degli scorci più belli, a me piace particolarmente la luce calda e dorata che di solito la sera colora non solo la pelle, ma anche tutto ciò che c'è a Milazzo, lidi compresi.

E per concludere, ecco uno degli acquisti dell'estate: un paio di occhiali da sole "da battaglia", comperati in un negozio molto bello (Corte degli Aranci), che - come stile - mi ricorda molto Corso Como 10. I prezzi e la mercanzia non hanno nulla a che vedere con Corso Como 10, ma questi occhiali mi stavano bene (a differenza dei Wayfarer), mi piaceva il colore e anche il marchio Corte degli Aranci stampato sulla stanghetta, ma ancor più mi piaceva il prezzo: 6 eur ;)
Pin It!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...