Ed eccomi di ritorno dal mio tuffo nel blu e nell'arancione, due colori che per me caratterizzano le vacanze in Sicilia, tanto quanto il profumo dei limoni di Uccio e il sapore della panna sulla granita (gnam gnam).
Mentre mi godevo un assoluto relax fisico e mentale, ho pensato anche di fare un piccolo strappo alla regola: dal momento che non ho voglia di stare qui a postare 18 fotografie, ne ho scelte tre, quelle che mi piacciono di più (detta in parole povere) e ho deciso di prorogare la validità del project di altri 18 scatti. Mi sembra una scelta ragionata e sensata. Ma anche se non lo fosse, ormai la decisione è stata presa, e poi - suvvia! - qui non si è mai stati inquadrati e fiscali, se non su determinate cose ;)
1) La tovaglietta che sponsorizza il ristorante Da Alfredo, famosissimo a Salina (e non solo!), per il suo pane cunzato (buonissimo e abbondante) e le sue granite ai gusti più disparati. Stra consigliato, non solo da noi, ma anche e soprattutto dagli autoctoni e anche da coloro che abitano a Lipari, per cui direi che vi tocca! ;)
Salina è un'isola aspra, poco accogliente a livello paesaggistico (scordatevi la spiaggia, ve la dovrete sudare molto), ma regala dei fondali e degli scorci impagabili. Affittate una barchetta e circumnavigate l'isola, non ve ne pentirete.
2) Il tramonto sulla spiaggia è notoriamente uno degli scorci più belli, a me piace particolarmente la luce calda e dorata che di solito la sera colora non solo la pelle, ma anche tutto ciò che c'è a Milazzo, lidi compresi.
E per concludere, ecco uno degli acquisti dell'estate: un paio di occhiali da sole "da battaglia", comperati in un negozio molto bello (Corte degli Aranci), che - come stile - mi ricorda molto Corso Como 10. I prezzi e la mercanzia non hanno nulla a che vedere con Corso Como 10, ma questi occhiali mi stavano bene (a differenza dei Wayfarer), mi piaceva il colore e anche il marchio Corte degli Aranci stampato sulla stanghetta, ma ancor più mi piaceva il prezzo: 6 eur ;)