Consente scambi e comunicazioni in tempi zero, ti consente di raggiungere luoghi e persone che altrimenti ti rimarrebbero preclusi.
Utilizzo dunque questo spazio, senza una foto, ma solo con le parole per condividere la mia (terribile) esperienza con il sito bol.it (e il suo compare di merende SDA courier)
La mia avventura inizia il TRE DICEMBRE, in tempi non sospetti.
Ordino due libri, scontati del 10%, ignara di quanto mi costerà in termini di fegato questo ordine. Vi faccio notare che, come da mail di bol.it:
Passano i giorni (12 Dicembre), e...
- Spedizione entro il: 12-12-2011;
- Consegna tramite corriere espresso;
- Ricevimento dell'ordine all'indirizzo indicato entro il: 14-12-2011 [Prima menzogna!]
la spedizione del tuo ordine XXX era prevista per il 12/12/2011.Ma qui sono ancora in buona, mi dico che un intoppo può capitare a chiunque. Che sono abbastanza gentili a scrivermi.
Purtroppo stiamo registrando dei ritardi nella consegna dei prodotti da parte dei nostri fornitori, che abbiamo già sollecitato.
Ti terremo informato sullo stato di avanzamento del tuo ordine.
Scusandoci per il disagio, restiamo a tua disposizione per ogni chiarimento [Seconda menzogna!]
Terzo step (16 Dicembre):
alcuni prodotti da te ordinati non sono ancora disponibili, la loro ricerca sta richiedendo più tempo del previsto.Arriviamo però al nodo della questione: la consegna viene affidata a SDA, il cui acronimo - ora lo so! - sta per Società Disservizi Assicurati, costola di Poste Italiane. L'avessi saputo prima sarei fuggita a gambe levate. Per carità. Preferirei trovarmi davanti Voldemort o Jack lo Squartatore.
Per limitare il disagio, abbiamo scelto di procedere con l'invio dei prodotti già disponibili.
Il costo della spedizione dei prodotti mancanti sarà integralmente a nostro carico [Ci mancherebbe altro, n.d.S.].
E ora capisco anche come mai le spedizioni su bol sono gratuite: se le spediscono con SDA siamo certi che l'acquirente se le andrà a ritirare da solo!
La cosa buffa è che mi arriva una mail di SDA (20 Dicembre) annuncia gaiamente:
Gentile Cliente, le confermiamo che la sua spedizione e' partita in data 20.12.2011Ma che bello! Controllo sul sito e mi risulta che la partenza è da Brescia. Calcolo che in serata arriverà. E invece... il vuoto siderale!
SDA persiste nella menzogna (13 ore fa):
Gentile Cliente, le confermiamo che la sua spedizione risulta in consegna in data 20.12.2011.In consegna c'è solo un cetriolone vagante che mira al mio deretano.
Vi risparmio le TRE (!) telefonate alla SDA per richiesta di spiegazioni. L'ultima candidamente annuncia: "Il corriere alle 12:32 ha scelto di non consegnare il pacco, aveva altre priorità".
Ah, che cosa buffa il loro concetto di priorità: un pacco che sarebbe dovuto giungere a destinazione il giorno precedente perde la priorità sui pacchi da consegnare nel futuro. Doc ci fa un baffo, insomma.
Ma la parte migliore arriva quando la signorina osa chiedermi: "Vuole richiedere un altro invio con il corriere?" e si sente rispondere da me: "Scusi, ma lei è convenzionata con un manicomio o mi sta prendendo per il culo? Non voglio avere più nulla a che fare con voi, per carità di Dio e dei Santi mi dia un indirizzo che il pacco me lo ritiro da sola".
E vi sputo anche davanti alla porta di ingresso, avrei voluto aggiungere.
Nessun commento:
Posta un commento