E questo è il libro che ho concluso in riva al lago: Circolo Chiuso, di Jonathan Coe, che prepotentemente balza tra i primi posti dei miei autori preferiti.
Ti consiglio di iniziare con La Banda dei Brocchi, il cui seguito è - appunto - Circolo Chiuso. Per ora sono gli unici due libri di Coe che ho letto: ho appena iniziato La famiglia Winshaw, su cui non posso ancora pronunciarmi, anche se sembra promettere bene :)
Si è rivelato davvero un autore magnifico, anche se Questa notte mi ha aperto gli occhi e L'amore non guasta non mi hanno entusiasmata particolarmente, non tanto quanto i primi tre che ho letto. Ti ringrazio del consiglio, al più presto comincerò La casa del sonno :)
non ho mai letto nulla di Coe.. cosa mi consiglieresti per iniziare?
RispondiEliminaTi consiglio di iniziare con La Banda dei Brocchi, il cui seguito è - appunto - Circolo Chiuso.
RispondiEliminaPer ora sono gli unici due libri di Coe che ho letto: ho appena iniziato La famiglia Winshaw, su cui non posso ancora pronunciarmi, anche se sembra promettere bene :)
Se sei su Anobii ti vicinizzo!
ottima scelta! consiglio anche "la casa del sonno" e "la pioggia prima che cada"
RispondiEliminaSi è rivelato davvero un autore magnifico, anche se Questa notte mi ha aperto gli occhi e L'amore non guasta non mi hanno entusiasmata particolarmente, non tanto quanto i primi tre che ho letto.
RispondiEliminaTi ringrazio del consiglio, al più presto comincerò La casa del sonno :)