Alla fine ho ceduto anche io alla fatidica domanda: illustra cosa c'è nella tua borsa. E' un topic che ho visto spesso nei blog in giro per la rete, ma anche su Flickr.
Oggi, complice la mia nuova borsa e un nuovo negozietto che ho scovato di cui vi parlerò nel prossimo post, vi mostro cosa di solito porto con me.
Da sin verso dx e dall'alto verso il basso:
- Caramelline all'anice. Al momento le ho messe nella piccola scatolina di latta che ho comprato a Brema: sapevo che prima o poi mi sarebbe tornata utile! :D
- Porta penne: per non averle sparse nella borsa. Può essere utile appuntarsi qualcosa al volo.
- Fazzoletti: non possono mai mancare.
- Spazzola: altrettanto indispensabile.
- Chiavi di casa, in un portachiavi chiuso in modo che non graffino o non si impiglino.
- Portafoglio.
- Occhiali da sole: non li porto sempre con me, naturalmente, ma ieri c'era tanta luce e tanto sole e per me risultano quindi indispensabili.
- Specchietto: non perchè io sia vanitosa, ma perchè se dovesse capitarmi di togliere le lenti per un'emergenza ho bisogno di vedere ciò che sto facendo.
- Calamita di Uccio: non ha uno scopo pratico o estetico, ma mi piace portare con me dei piccoli oggetti che mi sono stati regalati. Winnicott lo definirebbe un "oggetto transizionale".
- La mia pen drive a forma di gallina: ho scoperto che è sempre utile portarne una con sè, soprattutto se così bella e divertente :)
- Amuchina! Non sono un'igienista nè tantomeno ho la fobia dei germi, ma come per lo specchietto: se dovesse capitare un'emergenza e dovessi togliermi le lenti senza avere a disposizione un bagno, o quel che è peggio del sapone, ho la necessità di detergere le mani. SO che l'Amuchina non sostituisce il sapone, ma è sicuramente meglio toccarsi un occhio con le mani sommariamente pulite dall'Amuchina piuttosto che niente ;)
Nessun commento:
Posta un commento