13 febbraio 2011

What's (usually) in my bag

 
 Alla fine ho ceduto anche io alla fatidica domanda: illustra cosa c'è nella tua borsa. E' un topic che ho visto spesso nei blog in giro per la rete, ma anche su Flickr. 
Oggi, complice la mia nuova borsa e un nuovo negozietto che ho scovato di cui vi parlerò nel prossimo post, vi mostro cosa di solito porto con me.
Da sin verso dx e dall'alto verso il basso:  
  • Caramelline all'anice. Al momento le ho messe nella piccola scatolina di latta che ho comprato a Brema: sapevo che prima o poi mi sarebbe tornata utile! :D 
  • Porta penne: per non averle sparse nella borsa. Può essere utile appuntarsi qualcosa al volo. 
  • Fazzoletti: non possono mai mancare. 
  • Spazzola: altrettanto indispensabile. 
  • Chiavi di casa, in un portachiavi chiuso in modo che non graffino o non si impiglino. 
  • Portafoglio. 
  • Occhiali da sole: non li porto sempre con me, naturalmente, ma ieri c'era tanta luce e tanto sole e per me risultano quindi indispensabili. 
  • Specchietto: non perchè io sia vanitosa, ma perchè se dovesse capitarmi di togliere le lenti per un'emergenza ho bisogno di vedere ciò che sto facendo. 
  • Calamita di Uccio: non ha uno scopo pratico o estetico, ma mi piace portare con me dei piccoli oggetti che mi sono stati regalati. Winnicott lo definirebbe un "oggetto transizionale". 
  • La mia pen drive a forma di gallina: ho scoperto che è sempre utile portarne una con sè, soprattutto se così bella e divertente :) 
  • Amuchina! Non sono un'igienista nè tantomeno ho la fobia dei germi, ma come per lo specchietto: se dovesse capitare un'emergenza e dovessi togliermi le lenti senza avere a disposizione un bagno, o quel che è peggio del sapone, ho la necessità di detergere le mani. SO che l'Amuchina non sostituisce il sapone, ma è sicuramente meglio toccarsi un occhio con le mani sommariamente pulite dall'Amuchina piuttosto che niente ;)  
E voi? Cosa mettete nella vostra borsa?


Pin It!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...