15 novembre 2009

Day 65 - Ikea Idea part II


Altra ragione per cui per me è un eventone andare all'IKEA è la famigerata - e pattonissima! - Bottega Svedese.
Sono stata in Svezia, ho gironzolato per i dintorni di Stoccolma, e non mi è piaciuta per niente: nè il posto, nè la città, nè la gente ( XD ). La delusione massima è stata rientrare in patria (era il 2006) e vedere sul Catalogo IKEA (che inspiegabilmente giunge a casa nostra, anche se noi non abbiamo mai comperato niente Oo) la dicitura: New! Polpettine di carne svedese... Le stesse che ci avevano servito alla mensa di Skansen. Che estrema delusione apprendere che la mensa di Skansen ti rifila i prodotti congelati IKEA... Quantomeno avevano avuto l'accortezza di servire la salsa di ribes in una ciotolina a parte :P
Cooomunque, al di là di quello che penso della Svezia e del mio viaggio in Svezia, la Bottega dell'IKEA rimane sempre pattona: tutti i prodotti arrivano o dalla Germania o da luoghi che non sono la Svezia, ma soprattutto, com'è che sono sparite le uniche due cose che mi piacevano? I pepparkakor nella poetica scatola di latta azzurra (che vedete nella foto) e le patatine alla sour cream?
Com'è che ho dovuto comperare i pepparkakor nella scatola di cartone da emigrante perchè la scatola di latta azzurra era stata sostituita da un'orribile scatola pseudonatalizia rossa? ç___ç
Vabbè, ad ogni modo mi piace vagare per l'IKEA guardare la gente spendere fior fiore di quattrini e pagare in tutto (io) solo 3 euro. Non so, mi da soddisfazione :P
Pin It!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...