10 ottobre 2009

Day 29 - Gothic Girl


Oggi, grazie a Manu&Laura in gita a Milano, sono *finalmente* salita sul Duomo.
E'scandaloso che una milanese non sia mai salita sul Duomo, ma forse è altrettanto scandalosa la passione che nutro per questa cattedrale, secondo me una delle più belle del mondo (del mondo che conosco, beneinteso).
Scusate, ma a me NotreDame proprio non piace. Non c'è gara, non c'è storia.

E proprio sul Duomo (ma avete notato quanti e quali riflessi questo splendido marmo produce col sole, con la pioggia, con il cielo?) nel gabbiotto del custode c'è un retaggio del nostro recente passato, il telefono grigioso-verdolino. Meraviglioso!
Pin It!

4 commenti:

  1. Aaah...el Domm! *___*
    Che emozione quei passi tra le guglie. Li ricordo con grande affetto!
    Io sono rimasta incantata

    RispondiElimina
  2. concordo, il Duomo rimane il Duomo! ;) Io non sono una grande appassionata di chiese.. ma lui rimane unico nel suo genere!

    RispondiElimina
  3. @ Emi: tu pensa, era la mia primissima volta sul Duomo, nonostante sia nata e cresciuta a MI *__*

    @ Ju: assolutamente, lo trovo adorabile *__*

    RispondiElimina
  4. anche a me è piaciuto davvero tanto *-* è stata una delle prime cose che ho insistito per andare a vedere quando son salita su a Luglio-l'altra è stato il castello sforzesco e pure li mi sono incantata ben benino xD-
    Davvero una delle chiese più belle che abbia mai visto...anche perchè di edifici gotici così non se ne trova praticamente nesusno in Italia-per vederne uno son dovuta arrivare fino a Praga...anche la cattedrale di san Venceslao,era san Venceslao?,quella su al castello era favolosa-
    Anna

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...