23 luglio 2010

Day 313 - Trust us, we are English!


E' risaputo che ho un debole per l'UK e sono un pò spericolata in cucina. Non mi intimoriscono le so call "schifezze" inglesi, tantomeno il junk food, anche perchè spesso - secondo me - ciò che da molti è considerata una schifezza, in realtà si rivela un buon dolce, solo all'apparenza un'accozzaglia di sapori senza senso.
Apprezzo poi molto l'ironia e il proverbiale humor d'oltre Manica e soprattutto la capacità inglese di schiaffare due o tre ingredienti assieme e spacciarlo come dolce (penso all'Eton Mess, tra tutti). Dolce che si rivela veloce e buonissimo, per cui, tanto di cappello!
Ed è con questo spirito che ieri sera ho modificato una ricetta inglese (tratta dal ricettario illustrato della BBC portatomi da London) e in 10 minuti (dieci!) ho preparato una torta gelato. Dieci + il tempo di raffreddamento, obviously ;)
Questa torta gelato alle meringhe e lemon curd a me piace molto: non ho trovato la panna acida, così ho usato lo yogurt bianco (avete presente, il fido barattolone da 500 g) e devo dire che la torta ha un sapore aspro (dato dalla lemon curd), stemperato dallo yogurt e addolcito infine dai pezzettini minuscoli di meringa.
Per la ricetta, però, vi rimando al Ricettario Illustrato ;)
Pin It!

2 commenti:

  1. scusa, ma io sto a dieta e tu pubblichi 3, dico 3 post uno dietro l'altro in cui parli delle tue delizie culinarie? questa è crudeltà :)

    RispondiElimina
  2. LOL
    Ora che me lo hai fatto notare mi domando se non tocchi a me mettermi a dieta! :)))

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...