28 luglio 2010

Day 317 - Matcha, I can't understand you. Snort.


Uhm. Stamattina ho preparato queste mousse di cioccolato bianco, tè matcha e pistacchi. Ma non mi sono piaciute affatto. Intendiamoci: la mousse di cioccolato bianco era spettacolare (a chi piacciono le cose così dolci: la provi!), ma il matcha proprio no.
Forse bisogna specificare che non ho mai ben capito dove trovare, come usare e che genere di aspetto debba avere il vero tè matcha. Il mio l'ho acquistato a Praga, ma ha un sapore strano... quasi amaro, quasi salato, per niente buono insomma. Quindi, non sto assolutamente criticando la ricetta, bensì sto ammettendo il mio non-feeling con questo tipo di tè.
Se desiderate la ricetta, chiedetela, vi sarà data (non è mia). Ma non la pubblico sul Ricettario, perchè a me non è piaciuta :p
[PS: ma il verde del Matcha, nella foto dov'è? Beh, semplice: non c'era neanche nella realtà... per cui, forse, qualcosa non va nel *mio* Matcha]
Pin It!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...