22 ottobre 2010

Day 4 - Your own soundtrack

Lo ammetto. Ho toppato! Ieri non sono riuscita a scattare le foto per il mini-project. O meglio, ho scattato molte fotografie ma nessuna inerente al "comando del giorno", che invece rispetto oggi. 
Una lista di 15 canzoni che rappresentano la colonna sonora della tua vita. 
Proviamo, in ordine sparso: 
1. Yellow (Coldplay) - Edimburgo, i miei 16 anni, il mio primo amore. 
2. I finally found someone (Bryan Adams, Barbara Streisand) - Milano, Giardini di Porta Venezia, un cruciverba, un buon intenditore ;) 
3. I'll be there for you (Bon Jovi) - Un'amicizia, un patto, una promessa. 
4. Bed of roses (Bon Jovi) - Dublino, al buio. 
5. One (U2) - Dublino, in classe. 
6. With or without you (U2) - Dublino, a scuola.
7. Vivo per lei (O.R.O.) - Un complemento di causa e o di fine :)
8. Rose rosse e caffè (O.R.O.) - La prima canzone che mi fece pensare esplicitamente alla sensualità (e sessualità ;) ).
9. L'amore conta (Ligabue) - La mia tesi di laurea.
10. Lemon Tree (Fool's Garden)- La mia prima canzone tradotta in inglese. Elementari. Preistoria, insomma.
11. Someday I'll be Saturday night (Bon Jovi) - La mia filosofia di vita. Zurigo. Il suo concerto. L'anno della maturità.
12. Rotta per casa di Dio (Max Pezzali o 883 che dir si voglia) - Risate, tante, tante risate. La mia amica Ari.
13. Buonanotte Fiorellino (Francesco de Gregori) - Non ha bisogno di presentazioni e certi ricordi non si condividono col pubblico.
14. Non chiamarmi Annarella (Tony Tammaro) - Una stanza buia, stanchezza, paura, sofferenza del corpo, ospedale. Ma questa canzone non è un ricordo brutto, anzi, è il ricordo di chi mi è stato vicino, vicinissimo, in quel momento di paura, sconforto e difficoltà. GRAZIE.
15. Too much love will kill you (Queen) - Direi un pensiero che è sempre bene tenere presente ;)

La piccola nota musicale è quella sul retro del mio cellularino :D
Pin It!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...