20 aprile 2011

Earth Day

Il 22 Aprile sarà celebrato l'Earth Day, o Giornata della Terra, una ricorrenza che viene festeggiata solitamemente durante l'equinozio di primavera, ma che dagli anni '70, per convenienza, si fa cadere il 22 Aprile. 
l'Earth Day vuole lanciare un messaggio importante e sottolineare l'importanza che la salute, il benessere e la salvaguardia del nostro pianeta rappresentano per tutti noi. 
L'Earth Day, dunque, si ripropone di educare, o rieducare, di ricordare o di aiutare le Nazioni e il singolo ad impegnarsi ogni giorno a questo scopo, che ci riguarda tutti. 
Siccome non so se riuscirò a postare qualcosa il 22, essendo in partenza per le brevissime (ahimè) vacanze pasquali, vi lascio questo post ora, così da prepararvi per tempo :) 

Mi è piaciuta talmente tanto l'idea di Topolino, che ho acquistato il numero proprio ora.
Per ogni informazione riguardo alla Giornata della Terra vi rimando all'onniscente Wikipedia, ma soprattutto all'iniziativa Billion Acts of Green, che cerca di coinvolgere tutti (dalla multinazionale al singolo) a proporre e mettere in atto entro l'incontro fissato per il 2012 a Rio de Janeiro per la conferenza mondiale sulla salute della terra (o qualcosa del genere) un miliardo di azioni verdi, volte a migliorare la vita di tutti in maniera ecosostenibile.
Ciascuno può segnalare la propria. E allora, cosa aspettiamo? :)
Pin It!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...