7 giugno 2010

Day 267 - Finally macadamia nut


Senza volerlo questa è la settimana delle noci/nocciole! :))))
Ieri all'Esselunga mi sono imbattuta totalmente per caso nelle Noci di Macadamia. Ho esclamato il loro nome come se fossero il Santo Graal e mio padre mi ha lanciato un'occhiata perplessa, domandandosi cos'avessero mai queste noci di particolare.
In realtà, non lo so. Ho letto molto di queste noci, del loro prezzo esorbitante (non mi è sembrato, sinceramente), della loro provenienza dall'Australia, e del loro utilizzo nei dolci, ma soprattutto della loro difficoltà di reperimento nei supermercati (uhm?). Oggi le ho assaggiate, e devo dire che non sanno di molto, non hanno un sapore molto buono, anzi, sono inspide. Sono una specie di nocciola sbiadita, ecco.
Le ho caramellate e devo dire che il sapore è migliorato molto, stasera vi saprò dire se unite alla new york style cheesecake valgano la pena di essere mangiate oppure no.
(Per ora la mia risposta è: no, viva le nostre comuni nocciole)
Pin It!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...