14 settembre 2010

Day 346 - Never stop learning

Tra i miei link c'è Photojojo, una newsletter secondo me geniale, molto utile per chi - come me - si avvicina alla fotografia, ma anche per chi cerca progetti o stimoli nuovi. 
La foto del giorno è il risultato di uno dei suggerimenti di Photojojo che spesso porta ad esempio progetti fotografici di artisti o persone comuni. 
Il lavoro di Phillip Maisel è molto più riuscito e completo del mio, ma sono soddisfatta (e sorpresa) del risultato :D  
La foto è stata realizzata con un tempo di esposizione di 2'' e mentre scorrevo uno dei miei album su Facebook. Su faccialibro non ho tante fotografie e naturalmente per chi lo desidera si potrebbe provare a scattare una (o più) foto simili scorrendo qualunque album fotografico. 
Nello specifico, qui, si sono fuse la foto scattata in bilico su uno spartitrafico del Manhattan Bridge, il mio dizionario di Greco antico e una delle foto a cui sono più legata: gocce di pioggia sul vetro ingrandite fino a mostrare il riflesso del palazzo di fronte.
Pin It!

2 commenti:

  1. Ciao,
    ho scoperto il tuo blog per caso e ti seguo da un pò! Di solito non commento mai, ma volevo farti i complimenti per questa foto (che non ha nulla da invidiare a quelle di Maisel!!).
    Non sono un esperta di fotografia, anzi, non so niente di tecnica e sto sbirciando questo mondo da poco ma ecco volevo dirti che questa foto è proprio super!! ;)
    Deb

    RispondiElimina
  2. Ciao Deb!
    Grazie mille per il complimento, ma soprattutto per il tuo commento :)
    Sono contenta che anche tu come me ti stia avventurando nel magico mondo della fotografia, sono certa che ci darà grandi soddisfazioni ^^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...