28 settembre 2010

Day 359 - About cups, apple and conversion

Ieri mi sono svegliata con un clima decisamente autunnale ed è partita subito l'associazione di idee: autunno - torta di mele. Così, provvidenziale, Bakerella mi ha fornito lo spunto ideale.
Peccato che essendo lei americana o canadese o chissà di dove usi un'unità di misura a me ignota: le cups. Uhm. Ma cups come? Di thè? Di latte? E la farina? Così mi sono fatta una cultura sulle cups, solo per venire a scoprire che ciascuno dava una propria interpretazione (180 ml = 180 g, o 200 ml = 200 g). Io non mi sono affatto scoraggiata, l'approssimazione in cucina non è mai stata un problema per la sottoscritta, così un pò ad occhio un pò no ho tirato fuori una torta secondo me decisamente buona e anche un pò calorica. Dolce ma al punto giusto. Mi piace, sì. E non solo a me... ;)
Per lo sproloquio in cucina, qui.
Pin It!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...