16 ottobre 2010

Ooops, I did it again...

No, no. Non ho spezzato il cuore a nessuno. Anzi, sicuramente al mio conto in banca. 
Ma cosa volete farci, è sabato pomeriggio. Sabato pomeriggio, il giorno dedicato per definizione allo shopping. La città invasa, oberata, di turisti, studenti, mamme con figlie, fidanzate con fidanzati rassegnati al guinzaglio, orde di amiche che comperano le stesse identiche scarpe etc, etc, etc. 
Nel mezzo di questo carnevale consumistico mi viene segnalato un negozio per lo scrapbooking. 
Lo conosco, ci giro intorno da anni come uno squalo diffidente alla preda. Tentenno. E' caro. E' bello. E' piccolo. E' pieno di oggetti. E' fatta. 
Sono dentro, sono una cliente. Però, come sempre, mantengo il mio proverbiale aplomb. Mi impongo di comprare solo tre oggetti, e così scelgo: mezzo chilo (giuro! Mezzo chilo! Da quando, poi, i cartoncini vanno al chilo? E poi: 9,80€/kg... cos'è? Il parente povero del tartufo d'Alba? Una sottospecie di zafferano insipido? Una vaniglia meno profumata?) di cartoncini colorati, un album pieno di cartoncini glitterati e dipinti e sa Dio cos'altro (per tutta la vita, basta cartoncini), uno stampino che probabilmente mi costa quanto un piatto di sushi. Ma il sushi non lo mangio più per paura del verme che ti buca l'intestino, così posso permettermi di comprare il timbrino.
Ecco. 
Nel caso vi venisse qualche dubbio Impronte d'Autore è un negozio meraviglioso. Ricolmo di tutto ciò che un amante della carta, del cartone, del dettaglio, dello scrap desidera. 
E nel caso vi venisse voglia di farmi un regalo, così eh, perchè siete buoni, perchè mi volete bene, io vi lascio l'indirizzo del loro website e anche la piccola tag che ho prodotto stasera. 
Prometto che migliorerò, abbiate pazienza.
Pin It!

3 commenti:

  1. mi fai venire voglia di darmi allo scrapbooking (mi manca solo questo!).. :D

    RispondiElimina
  2. Sìììì dai, entra anche tu nel magico mondo scrap, sono convinta che dia grandi soddisfazioni, soprattutto ora che si avvicina Natale :)

    RispondiElimina
  3. E' vero: a Natale questo tipo di shopping conquista chiunque, anche coloro che lo snobbano gli altri 11 mesi dell'anno. Cmq concordo: difficile resistere alle tentazioni quando si entra nel mondo scrap!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...