24 novembre 2010

About trust, chance encounters and who we are

Un titolo impegnativo per il post, ma oggi ho voglia di condividere con voi, oltre al mio bellissimo ciondolo Moschino Cheap and Chic (piccolo anticipo sul compleanno :D ), anche alcune riflessioni sparse sui tre argomenti in oggetto. 
Ordunque: fiducia. Un grande concetto, che racchiude un mondo di sensazioni, azioni, persone, luoghi. La fiducia come base per tutto, sarebbe bello poterla conservare sempre, poter evitare che a volte gli eventi della vita la impolverino. 
Fiducia in se stessi, nel futuro, nelle proprie scelte, nella propria voglia di fare bene. Con la speranza che da qualche parte conduca ;) 
Gli incontri casuali, che siano in metropolitana, sul tram, o ad un convegno. Gli incontri come i fili di una trama tessuta nel tempo e nelle relazioni, una trama che ci avvolge, che non ci fa sentire soli, ma soprattutto che ci aiuta a ricordarci chi siamo, in quale contesto operiamo. Importantissimo, essenziale: gli incontri casuale consentono di non perderti, di non smarrire se stessi, cosa che a volte capita negli impegni di tutti i giorni. Almeno, non so a voi, ma a me capita. 

E infine perchè proprio un cane, perchè proprio un osso. Perchè ho voglia di leggerezza, di simpatia, di originalità, tutte qualità che cerco sempre di coltivare. Perchè mi piacciono i cani, naturalmente, da sempre. E anche perchè il cane è uno splendido esempio e metafora di comunicazione aperta, diretta, buffa, schietta, esigente, gratificante. Tutto qui :)
Pin It!

1 commento:

  1. Chi ci dà la sua fiducia incondizionatamente e con la più candida delle purezze se non un cane?
    Immagine azzeccatissima direi!

    Mi piace come hai descritto gli incontri casuali. Sono fondamentali nella nostra vita e avvicinano molto il concetto di fiducia a quello di speranza. Un bacio.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...