1 novembre 2010

Day 7 - Something that has an impact on you

Non sono scappata su un'isola tropicale.
Non sono evaporata in una nube di azoto.
Non sono impegnata a salvare il mondo indossando tutine stretch rosse e/o con colori sgargianti.
Premesso questo, ripartiamo con il mini project, che ormai dovrebbe essere ben naufragato, dato che sono lungi dall'aver rispettato il comando di una foto al giorno per un mese. Per un anno ce l'ho fatta, forse questo progetto non mi entusiasma come vorrei, ecco perchè mi ci impegno quel tanto che basta.
O forse più semplicemente al momento il tempo a mia disposizione si è drasticamente ridotto e quindi devo riorganizzarmi! Abbiate pazienza ;)

Dunque, dunque. Proprio di recente Uccio mi ha mostrato qualcosa che ha avuto un impatto su di me: il Kindle!

Cos'è questo aggeggio? Sarà forse una bella agenda dai colori sgargianti? No, anche se le dimensioni e il peso sono quelle (anzi, minori).
Il nostro nuovo amico è un ebook reader :) Anzi, l'ebook reader di Amzon.
Alt! Fermi! Fermate immediatamente il vostro primo pensiero: ah, ma io preferisco vivere il libro, sfogliarlo, sottolinearlo, annusarlo, stropicciarlo. Fermi tutti. Prima date un'occhiata allo schermo. Amzaing, no? Simula l'inchiostro, non è retro illuminato e non affatica la vista. 

Anche io penso che il piacere dello sfogliare e dell'odorare le pagine sia insostituibile, ma credo anche che il Kindle sia un aiuto per chi - come me - legge tantissimo e legge soprattutto spostandosi sui mezzi pubblici (per inciso: potreste leggere, col Kindle, anche in auto, basta impostare il lettore automatico, per ora disponibile solo in inglese). Immaginate un tomo di 1000 pagine racchiuso in pochi centimetri e in pochi grammi di peso. Incredibile!
Ultima noticina sul Kindle: utilizza per navigare il 3G, senza schede SIM o abbonamenti, direi un ulteriore thumbs up!
Aggiungo qualche pensiero random, giusto per equilibrare: il Kindle è in bianco e nero. Nasce per simulare l'inchiostro e la pagina scritta, pertanto anche quando naviga non naviga a colori.
Non ha un'agenda, non riproduce filmati (MP3 sì!).
A me non ne viene nulla, sia chiaro, a parlare di questo oggetto: non sono sponsorizzata da nessuno, semplicemente Uccio mi ha ceduto il suo in prova per capire se sia il caso o meno di acquistarne uno tutto mio :)
Per ulteriori informazioni, vi rimando al sito, oppure chiedetemi: per ciò che ne so, risponderò!
Pin It!

8 commenti:

  1. Questa volta mi devo dissociare... Carta vellutata al tatto, saliva sugli angoli delle pagine, profumo di stampa... questo ce l'ha?? Baci!

    RispondiElimina
  2. 200 libri per 200 grammi di peso e un ingombro pari a quello di un'agenda + collegamento internet gratuito in tutta europa...nella vita bisogna scendere a compromessi :)

    RispondiElimina
  3. @ Eva: indubbiamente anche io appartengo alla schiera di coloro che amano vivere un libro, e proprio per questo ritengo che il Kindle sia valido solo in determinate situazioni: non può sostituire (e non deve!) la biblioteca pubblica, la biblioteca di casa, il piacere di sottolineare a colori. Può, invece, essere uno strumento che aiuta e agevola questa grande passione, permettendoci di usufruire sempre e ovunque.
    Per farti un esempio banale: ho trasferito il Mammuth di Conan Doyle nel Kindle: e invece di un tomo di mezzo chilo (e passa) ho con me 200 g di agenda stilosa :D

    @ Uccio: mi piace come lo presenti! :)

    RispondiElimina
  4. é una presentazione Andreetta Style :D

    RispondiElimina
  5. Allora a breve farai planare una petroliera? :))))

    RispondiElimina
  6. Domandona da profana: ma è possibile acquistarlo solo su Internet?
    Perché, devo dire che la presentazione di Uccio mi ha convinta!
    Anche se fino a ieri scuotevo la testa con convinzione davanti agli ebook readere.
    Ma visto che ormai passo gran parte della mia vita in treno, tra Torino, Milano, Bologna e Pescara, e le mie borse sono sempre terribilmente pesanti a causa dei libri che porto con me per aver compagnia in viaggio (come se poi non bastasse il già considerevole peso della valigia), sto iniziando a pensare che il Kindle potrebbe essere il mio nuovo compagno di viaggi!
    Anche perché molte delle mie borse iniziano a sformarsi per il peso cui le sottopongo. E una Chanel sformata è un sacrilegio! Per cui Kindle, salvatore della mia schiena e delle mie borse: I want you!
    E poi che carine quelle custodie che vendono sul sito!!!
    Lo voglio, lo voglio, lo voglio!
    Ragazzi, dovreste farvi pagare, perché siete stati dei fantastici sponsor!

    RispondiElimina
  7. Come anticipato, ti mando una mail Ary! ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...