29 aprile 2010
Day 229 - On the edge
E' così che mi sento in questi giorni: sull'orlo di qualcosa che non conosco e che non so come andrà. Ma non è detto che sia un male ;)
Etichette:
Olympus E420,
Things and thoughts
Day 228 - My new 60's pen... oh no, that's a salad!
Oggi ho scattato più di una fotografia, come spesso mi capita. Pensavo di postare quella della mia nuovissima penna, ma è venuta molto male, con una macchia di luce sovra esposta che fa male alla vista. Per cui, sarà per la prossima volta!
Ma dato che oggi ho anche preparato un'insalata cacio e pere ho avuto per fortuna la foto di riserva :D
Per la ricetta, sapete dove andare.
Etichette:
Olympus E420,
Things and thoughts
Day 227 - The new one
Oggi papà è tornato a casa con questo netbook, comperato così sull'onda dell'entusiasmo, in sostituzione del fisso che ormai ha 10 anni compiuti. Mi fa strano pensare a mio papà che all'epoca si è mostrato assai diffidente con il mio Macbook, relazionarsi con questo aggeggio così piccolo.
Etichette:
Olympus E420,
Things and thoughts
26 aprile 2010
Day 226 - Yogurt and pistachios cake
Ho preparato la torta sabato sera, ma sono riuscita a scattare la foto solo oggi perchè le fette che ho portato con me sabato sono state spazzolate via!
Una torta davvero buona, inaspettata, più che altro perchè il titolo recita torta allo yogurt e pistacchi, ma in realtà nella torta c'è ben altro ;) o per meglio dire, non ci sono solo quei due ingredienti.
Se volete sciogliere il mistero, sapete dove andare.
Etichette:
Cibus,
Olympus E420
Day 225 - Cheese and Bacon muffins
Foto scattata al volo alle ore 7:00 di stamattina, quando mi sono svegliata, pronta per una giornata al lago :)
Per la ricetta, come sempre, c'è il Ricettario Illustrato.
Etichette:
Cibus,
Olympus E420
Day 224 - My new (rough) sunglasses
Non sono impazzita. I miei amati Gucci ci sono ancora e sono in ottima salute (cornazzi) e non ho alcuna intenzione di cambiarli. Semplicemente mi servivano un paio di occhiali da sole non graduati per quando gioco a tennis o vado in barca, perchè - detto tra noi - mi scoccerebbe moltissimo rovinare i miei Gucci.
Su suggerimento di Uccio sono andata a dare un'occhiata da Nau! ottica, che produce occhiali da sole con materiale di riciclo e ha però lenti certificate, in quanto ottica.
Io non mi fido a comperare occhiali da sole in negozi che non siano di ottica. Sarà una considerazione stupida, ma non posso permettermi di mettere a rischio anche solo per caso o per un capriccio la mia vista. Per cui niente occhiali che non siano ipercertificati. Avevo anche pensato di comperare come occhiali da battaglia i Ray ban Wayfarer, ne avevo trovato un paio rosa scontatissimo (80€), peccato che quel modello di occhiali mi stia veramente, ma veramente male! In realtà i Ray ban non mi sono mai piaciuti (e continuo a considerare orribili i classici Ray ban a goccia, alla topgun per intenderci), però i Wayfarer con i loro colori accesi mi sembravano occhiali da sole adattissimi al mio scopo. Ma evidentemente il mio disamore per questa griffe mi ha punita facendomi sembrare totalmente ridicola con quella forma di occhiale sul viso.
Per cui ho scelto questo paio di occhiali di un bellissimo (per me) lilla pastello, coordinato tra l'altro con il foderino :)
Etichette:
Olympus E420,
Things and thoughts
Day 222 - MesopotaMIa
Si sarà forse capito: mi piacciono le cose particolari,
E cosa c'è di più particolare di un mini Monopoli con le vie e le stazioni del quartiere Pta Genova di Milano? :)
Gentile regalo di Uccio :*
Etichette:
City life,
Olympus E420
20 aprile 2010
Day 220 - OMG I did it! I did it!
Questo project nasce con uno scopo ben preciso: aiutarmi a migliorare la mia tecnica fotografica. E sta funzionando. Da sempre amo le macro, e ciò che in realtà mi interessava era imparare a scattare macro (pur senza un obiettivo 'da macro'). E ci sono riuscita, ho capito come si fa, mi escono macro che mi piacciono. Ho raggiunto un piccolo traguardo, quindi.
In giro per la rete, le riviste, il mondo, però, incontro fotografie che mi colpiscono e mi rimangono scolpite in testa. Il plagio non rientra nel mio stile di vita, nel senso che non copierei mai un'immagine. Rientra, invece, l'imitazione. Perchè si apprende per imitazione.
Una delle immagini che inseguivo da tempo, senza mai in realtà tentare di scattarla, era proprio questa che vedete: un'unica singola, bellissima, bolla di sapone.
Naturalmente l'originale che ho salvato tra le mie preferite di Flickr è su un cielo azzurro, e nella bolla si intravede nitidamente un palazzo. Il mio scatto è molto meno pretenzioso, ma in assenza di cavalletto e in assenza di qualcuno che mi facesse le bolle, devo dire che per me è un traguardo riuscitissimo.
Per ricordarmi che se voglio, se davvero lo voglio, riesco in tutto ciò che faccio.
Etichette:
Olympus E420,
Things and thoughts
19 aprile 2010
Day 219 - 4 reasons to weak up in the morning
Oggi voglio fare una cosa diversa, che non rispetta esattamente i canoni del project, ma questo è il mio project, e lo gestisco un pò come mi pare ;)
Oggi non una, ma ben quattro foto, ovviamente scattate lungo gli anni, e non in giornata.
Quattro foto per raccontarvi quattro cose per le quali, secondo me, vale la pena svegliarsi la mattina (non in ordine di importanza).
a) Viaggiare.
b) Avere qualcuno con cui ridere.
c) La buona tavola.
d) Riuscire in ciò a cui teniamo.
Etichette:
Olympus E420,
Things and thoughts
Day 218 - A little present for my friend
Mi piacciono i pacchetti originali, fatti con materiali semplici e se possibile di riciclo.
Io non sono granchè brava a farli, ma ogni volta ci provo. Qui intravedete il pacchetto che ho fatto per la mia amica Ari, che domani compie gli anni :)
Etichette:
Olympus E420,
Things and thoughts
Day 217 - Verona (8 years later)
Strano il destino: la pioggia ci ha impedito di visitare il Parco Sigurtà, ma ci ha condotti a Verona (27 km da lì), anzi, per meglio dire, ci ha ricondotte a Verona, una città che ci piace molto, e che ci è rimasta nel cuore.
1 - Graffiti sul ponte del castello.
2 - Il lungo Adige.
3 - Nella vita è importante avere accanto qualcuno che sappia aiutarti a districare i nodi dell'esistenza.
4 - Colori in piazza Erbe.
Etichette:
Around the world,
I luoghi del cuore,
Olympus E420
Day 216 - Focaccia
Dato che domani si andrà in gita, oggi ho preparato la focaccia!
In realtà questa stessa focaccia l'ho già preparata per la gita di Montecarlo, ed è venuta buo.nis.si.ma. Per Montecarlo ho impastato tutto a mano, però in questi giorni il guinzaglio di Toby mi ha scarnificato un dito, per cui non era il caso di mettere le mani in pasta. Per fortuna è venuta in mio soccorso l'impastatrice di Uccio (grassie :*), e devo ammettere che è tutto un altro mondo!
A mio favore posso dire che tra queste due infornate di oggi e quella di settimana scorsa non c'era differenza, per cui, wow, ho una carriera come impastatrice ;)
Per la ricetta, come sempre vi rimando al Ricettario Illustrato.
Etichette:
Cibus,
Olympus E420
Day 215 - Keychain
In questi giorni mi è tornata la mania dei portachiavi, e questo - della mia vicina di casa - mi piace da morire!
Etichette:
Olympus E420,
Things and thoughts
14 aprile 2010
13 aprile 2010
Day 213 - A cup of tea with Ju and Noe'
Oggi pomeriggio ho preso un tè con le mie amiche Ju e Noè :)
Un tè virtuale, dato che abitiamo tutte e tre in parti diverse d'Italia. Ovviamente non si può prendere un tè senza biscottini, per cui, al volo, ecco qui che cosa ho preparato.
E a loro sono "dedicati" questi frollini leggeri e velocissimi da fare ;)
Per la ricetta, come sempre, sfogliate il Ricettario!
Etichette:
Cibus,
Olympus E420
Day 211 - Montecarlo Rolex Master
Oggi siamo andati in gita a Montecarlo, per i Rolex Master di tennis.
Chiaramente ci siamo stati come spettatori, non come giocatori! ;)
Il nostro pulmino era guidato da un giovialissimo autista con una camicia viola acceso: un uomo allegro, contento del proprio lavoro e in pace con la vita. Bello viaggiare con un autista così!
Etichette:
Around the world,
Olympus Mu AllWeather
Day 210 - Making fun of him
Se l'attività preferita di Toby è dormire, la nostra attività preferita consiste nel giocare con lui e - diciamoci la verità - fargli i dispetti. Dispetti innocenti, eh! Ad esempio, come in questo caso, Toby stava giocando con un asciugamano (in uno dei suoi momenti di follia), una sorta di tiro alla fune tra me e lui. Per fargli un dispetto gli ho poi lanciato l'asciugamano sugli occhi, che gli è ricaduto sul collo. Toby, tutto contento, ha cominciato ad andarsene in giro per casa con l'asciugamano al collo, come un atleta. Abbiamo così pensato di fargli un fiocco :)
Sì, ci divertiamo con poco, in effetti :p
Etichette:
Olympus E420,
Toby the dog
9 aprile 2010
Day 209 - Toby's preferite activity
Come avrete certamente intuito, una delle sue attività preferite è dormire, occupando tutti gli spazi più comodi, ovviamente :p
Etichette:
Olympus E420,
Toby the dog
Day 208 - Swimming pool bag
Oggi sono finalmente andata in piscina (thank you, Ari)!
Per l'occasione ho usato una borsa comperata qualcosa come 5 anni fa, a Madrid, proprio con la Ari e proprio con lo scopo di usarla per andare al mare o in piscina.
In realtà questo sarebbe un regalo per mia mamma, infatti di solito la usa lei quando va al mare, io per il mare e la spiaggia ho la mia borsa Sundek coordinata con i pantaloncini (la immortalerò, prima o poi), per cui - questa - rimane per me la borsa per la piscina.
Nonostante campeggi la tour Eiffel e la scritta Paris, la borsa è stata acquistata al Corte Englès di Madrid - Bernabeu, da cui non riuscivamo più ad uscire io e Ari. Letteralmente. Nel senso che proprio non si capiva dove e quale fosse l'uscita! :)))
Etichette:
Olympus E420,
Things and thoughts
Day 207 - Bye bye, baby
Oggi mi domandavo, così, retoricamente: ma perchè tutti i negozi un pò originali, economici e che mi piacciono, chiudono i battenti inesorabilmente?!
Casanita non fa eccezione. E io tra un pò dove dovrò vestirmi? Non ditemi - vi prego - che sarò costretta ad avere un guardaroba Zara o - orrore e raccapriccio! - un guardaroba H&M.
Non trovo Zara e H&M orribili tout-court. Ci sono dei capi (la mia giacca, il mio montone, i miei sandali Zara; la mia pashmina e le mie mollettine per i capelli H&M) che incontrano il mio gusto, che si prestano ad abbigliamenti e ad accostamenti sicuramente originali, sono un ottimo modo per vestirsi senza spendere troppo, ma io faccio grande fatica a trovare qualcosa là in mezzo che davvero mi piace.L'idea, poi, che metà della popolazione Milanese (ma non solo) si vesta lì, mi fa venire un pò la depressione. Per carità, capisco e ribadisco che con qualunque capo, di qualunque marca si possa creare un look originale e diverso dalla "massa", ma mi mette davvero tristezza vedere negozi originali, con capi non dico unici ma quasi, chiusi, sostituiti con catene di negozi che per quanto belle, catene rimangono.
Etichette:
Olympus E420,
Things and thoughts
6 aprile 2010
Day 206 - No surprise
Non amo molto il cioccolato, soprattutto se sfuso. Quindi quest'anno ho scelto di non avere alcun uovo di Pasqua (un pò pentendomene...!), ma la mia vicina di ha portato metà del suo, e adesso sto pensando a cosa preparare :D
Etichette:
Olympus E420,
Things and thoughts
Day 204 - Happy Easter!
Ho incominciato a leggere un libro che solo per l'inizio merita ben più di cinque stellette su Anobii: Una barca nel bosco, di Paola Mastrocola. Ovviamente consigliatissimo, e ben presto lo recensirò su Anobii ;)
Ah, a proposito: BUONA PASQUA! :D
Etichette:
Olympus E420,
Things and thoughts
3 aprile 2010
Day 203 - Clear your mind: make a list
A volte accade che quando sono in confusione, o mi sento sovrastata da qualcosa (idee, appuntamenti, scadenze, esigenze), mi siedo e faccio una bella lista. Mi svuota la mente, o per meglio dire, me la riordina.
Etichette:
Olympus E420,
Things and thoughts
2 aprile 2010
Day 202 - Toby the dog
Da mercoledì sera è ospite da noi Mister Toby, che è sempre attento ogni volta che si sentono rumori di stoviglie, sacchetti, confezioni. Quando si tratta di mangiare, a lui, non sfugge nulla!
Etichette:
Olympus E420,
Toby the dog
Day 201 - April's fool
Se ne va quello che Uccio ha ribattezzato Il Mese delle Capre, per via della foto che campeggia sul calendario che ho realizzato: le capre che ci hanno accolto con simpatia e curiosità a Castelrotto :)
Etichette:
Olympus E420,
Things and thoughts
Iscriviti a:
Post (Atom)