9 aprile 2010

Day 207 - Bye bye, baby

Oggi mi domandavo, così, retoricamente: ma perchè tutti i negozi un pò originali, economici e che mi piacciono, chiudono i battenti inesorabilmente?! 
Casanita non fa eccezione. E io tra un pò dove dovrò vestirmi? Non ditemi - vi prego - che sarò costretta ad avere un guardaroba Zara o - orrore e raccapriccio! - un guardaroba H&M. 
Non trovo Zara e H&M orribili tout-court. Ci sono dei capi (la mia giacca, il mio montone, i miei sandali Zara; la mia pashmina e le mie mollettine per i capelli H&M) che incontrano il mio gusto, che si prestano ad abbigliamenti e ad accostamenti sicuramente originali, sono un ottimo modo per vestirsi senza spendere troppo, ma io faccio grande fatica a trovare qualcosa là in mezzo che davvero mi piace.
L'idea, poi, che metà della popolazione Milanese (ma non solo) si vesta lì, mi fa venire un pò la depressione. Per carità, capisco e ribadisco che con qualunque capo, di qualunque marca si possa creare un look originale e diverso dalla "massa", ma mi mette davvero tristezza vedere negozi originali, con capi non dico unici ma quasi, chiusi, sostituiti con catene di negozi che per quanto belle, catene rimangono.
Pin It!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...