29 gennaio 2010

Day 139 - Souvenir from NYC

 
Oggi ho ripensato velocemente ai "cazzilli" che di tanto in tanto appendo agli zaini, o alle cercniere di alcune borse, o alle chiavi. 
E mi è venuto in mente il mio Ubriaco di New York, come lo chiamo abitualmente io :) 
Scovato in un negozio tipicamente manga di SoHo, che vendeva solo riproduzioni di fumetti e di manga. Non ho la più pallida idea di chi sia, cosa sia, cosa rappresenti. So solo che è stata una delle mie tante follie New Yorkesi, della serie: visto, comprato.
Pin It!

Day 138 - I am a sailor woman

 
Il mio abbigliamento da vela è tutto piuttosto cheap, ma ciò non toglie che a me piacciano da morire i capi di abbigliamento che ricordano - anche solo come idea - il mondo marinaresco. 
L'altro giorno mi sono imbattuta in una collezione Guess che richiama proprio il mondo della barca (bianco, rosa, righe) e in particolare i miei occhi si sono posati su questo smanicato blu di cotone leggero, a collo alto, di cui notate un dettaglio (i bottoncini). 
Folgorata, l'ho comperato. E' meraviglioso (secondo me), e si abbina benissimo agli shorts Guess blu che tanto mi han fatta penare perchè non sapevo bene con cosa abbinarli ;)
Pin It!

27 gennaio 2010

Day 137 - Sunny morning

Stamattina, dopo una settimana o più di grigiore, ho trovato la cucina inondata di sole.
Che bello, adoro l'inverno, soprattutto le giornate come oggi: fredde, luminose, affilate. Bellissime.
Pin It!

Day 136 - It feel so good that ought to be illegal


E' sempre saggio il mio amato Jon nelle sue canzoni :)
Leggere è la mia droga, ed è talmente bello che quasi dovrebbe essere illegale, ma per fortuna non lo è!
Ieri all'Esselunga ho trovato uno stand di libri scontati del 30% e come al solito non ho saputo resistere. Mentre ero lì in contemplazione mia madre mi ronzava attorno come una mosca fastidiosa, rimproverandomi: "Abbiamo un sacco di libri in casa... e poi dove li metti... e poi li devi dare via..." bla bla bla.
Ecco, mentre la ignoravo stoicamente e sceglievo un libro di un'autrice di cui non ho mai letto nulla, pensavo: ma come faccio ad essere tua figlia? E come fai tu che per la lettura hai una naturale repulsione ad essere mia madre? Ero davvero divertita da questo contrasto!
Sorvoliamo sul fatto che lei ha osato comperare una copia di Visto...
Pin It!

25 gennaio 2010

Day 135 - I travel the world and the seven seas


Ieri sera ho prenotato un B&B meraviglioso nel cuore della Toscana perchè una mia amica si è trasferita là, e là ha deciso di sposarsi. WoW, il secondo matrimonio fuori porta! ^^y
Mentre segnavo tutto questo sull'Agenda, ho pensato che sono proprio fortunata: viaggiare mi piace da morire, e finora ne ho sempre avuto la possibilità.
Ringrazio quindi chi mi da questa possibilità, di fare la cittadina del mondo, da sempre.
Credits: il bellissimo (e adorato) mappamondino stile '700, regalo della Mary :*
Pin It!

24 gennaio 2010

Day 134 - Fiiiit!


Facciamo un balzo concettuale e seguite la mia associazione di idee, per comprendere questa fotografia :P
Oggi grande mattinata di tennis, con un partitone di ben tre ore :D
E allora oggi, tornata a casa, appena ho visto l'agile omino del barattolo Alessi non ho potuto fare a meno di fotografarlo, pensando a quanto io sia stata fit oggi ;)
Pin It!

23 gennaio 2010

Day 133 - Brooom


Più piccolo sei, e più grande sarà il tuo mondo ha scritto Biagio Antonacci sul retro della copertina di un suo cd.
Mi è venuta in mente questa frase non appena ho scattato questa foto ^^
Pin It!

22 gennaio 2010

Day 132 - Apple


Che buone le mele! Soprattutto quelle croccanti, un pò acidule.
Proprio come queste, che somigliano terribilmente a quelle della strega di Biancaneve :P
Pin It!

21 gennaio 2010

131 - Sick Sad World (would you like a cup of coffee?)


No, non mi è presa la fissa improvvisa dei collage, ma chissà forse ieri sono stata profetica :P
Mi hanno commissionato per domani un focus group sul Caffè Zero dell'Algida. Purtroppo non lo conduco io il focus group (sèèè, magari!), semplicemente vi prenderò parte e - addirittura - sotto mentite spoglie!
Infatti, per l'occasione, sarò un'insegnante/maestra di non so bene quale istituto privato. A quanto pare a queste indagini di mercato non sono ammessi come partecipanti gli Psicologi, cosa che sono, ma che mi dovrò guardare bene dal dire :p
(Stramba professione la mia: nessuno mi assume, e nessuno nemmeno mi vorrebbe come cavia :p).
Comunque sia, i tizi del focus group ci hanno commissionato un collage sul Caffè Zero. E mentre mi gongolavo della mia associazione di idee/assonanza tra Brivido e Ibrido, ho cominciato a pensare che mi piacerebbe essere pagata per queste cose, che mi piacciono da morire, mi riescono bene e facile. Pagata, non in buoni benzina, ma come la libera professionista che SONO e SARO'.

PS:dal momento che ho molto tempo da perdere (ma siamo sicuri, poi?), ho creato anche un bannerino del blog :D
Pin It!

20 gennaio 2010

Day 130 - Shape collage (online version)


Sempre detto e pensato che quelli di Photojojo sanno il fatto loro (link a sinistra. Se non lo avete già fatto, rendete la loro mailing list e il loro sito la vostra seconda Bibbia. O terza. Insomma, ci siamo capiti).
Non è proprio una foto, ma diciamo che si avvicina molto.
E' l'applicazione Shape Collage, che vi consente di lavorare anche online per dare forma alle vostre fotografie.
Io ho creato un'impronta di animale, ma ci sono infinite possibilità. A voi la scelta!
E mi raccomando, mostratemi i vostri risultati ;)
Pin It!

19 gennaio 2010

Day 129 - Fat, Creamy, Delicious


Nonostante (o forse proprio perchè?) le mie specialità culinarie siano i dolci, non sono una persona particolarmente golosa. Non amo neanche particolarmente il cioccolato, anzi, cordialmente mi sta antipatico (tranne quello bianco), e soprattutto odio le torte cremose (stile chantilly) e pannute. Fatemi scegliere tra una pizzetta/focaccina e un dolce, e io mi butterò con entusiasmo sulla focaccina.
MA mettetemi davanti una cheesecake e il mio animo da anglosassone mancata si scatenerà in un tripudio di gioia.
(Tra l'altro, chissà perchè, quando sono stata a NYC mi sono ingozzata di tutto, tranne che di cheesecake Oò).
Io AMO, impazzisco, stravedo, muoio per le cheesecake. Ovviamente perchè amo, impazzisco, stravedo e muoio per il formaggio in tutte le salse. Forse più che un'anflosassone mancata sono un topino mancato, who knows.
BTW, ho quasi sempre avuto un timore reverenziale per la cheesecake, o forse non ho mai incontrato una ricetta che solleticasse il mio palato, ma quando ho letto questa ricetta non ho potuto smettere di fantasticarci su.
E finalmente, ieri sera, ad un passo dal raffreddore, sono riuscita a realizzarla.
Per ulteriori nozioni culinarie, prego da questa parte.
Pin It!

18 gennaio 2010

Day 128 - Nebiùn (finally THE fog!)


Io amo Milano.
E' la mia città, ci sono nata, ci sto crescendo, ci vivo, a tratti la trovo brutta, a tratti invece la trovo la città più bella del mondo (scusate, eh, ma il Duomo non ce l'ha nessun altro. E neanche Piazza Sant'Alessandro. E nemmeno le Colonne di San Lorenzo. E la Galleria. Devo continuare? :P ), e non sono per niente d'accordo con chi OSA dire (poi, soprattutto, a me!) che Milano è una città brutta, ma soprattutto che: "C'avete solo la nebbia". Allora, va bene lo sfottò da stadio, ci può stare, ma se qualcuno mi dice che Milano ha solo smog e nebbia, io tranquillamente gli rispondo che i casi sono due (anzi, tre): o non è mai stato a Milano, o è un ignorante, o è un deficiente. Purtroppo ci sono esseri umani che rientrano nelle tre categorie, ma questo è un altro discorso.
Apro una piccola parentesi: la nebbia a Milano, è bella. Le sta bene indosso. E' colpa mia se i barbari/romani/chi per loro han deciso di fortificare qui, nel mezzo della Palude Padana? No. E allora sì, è vero, la nebbia a volte da fastidio, a volte deprime (mah, siamo sicuri?), a volte è pericolosa (quasi sempre), ma calza bene su Milano. E' un valore aggiunto.
E sono ormai tanti anni che non si vedono più i nebiùn di una volta, quelli veri, quelli belli, quelli da tagliare col coltello, che ti sembra di essere dietro le quinte dei teatri. Non so cosa sia, non so quale sia la causa, forse la nebbia è emigrata, è scomparsa, chi lo sa.
So solo che a volte ritorna ;)
Pin It!

17 gennaio 2010

Day 127 - The Safety of Objects


Oggi ho fatto un (bel) repulisti, come direbbe mia nonna, degli armadi. Ho preso e riempito quattro sacchi da donare alla Caritas, senza prendere in considerazione i due cappotti e le quattro giacche a vento :P
Insomma, mi sono "sbarazzata" dei capi di abbigliamento, cappelli, borse e cinture che non indossavo da anni, o che indossavo saltuariamente, o che ero stanca di vedermi addosso.
Mentre ero colta dal Sacro Fuoco della Liberazione, mi sono capitati tra le mani alcuni oggetti, che mi hanno fatta pensare al tempo trascorso dal giorno in cui li ho comperati.

1. La sportina di Fiorucci con la paperella. Quando andavo al Liceo una determinata cerchia di ragazze (le Sanca, da "Sancarline", che credo nel linguaggio non milanese si possano definire "fighette") che vestiva in una determinata maniera (alla moda, costosa) andava in giro sfoggiando queste sportine. Inutile dire che ne volessi una anche io, sebbene non fossi proprio una Sanca (per scelta, sia chiaro!). Mia madre odiava queste borsette, che definiva da contadine, e si è sempre battuta affinchè io non ne comperassi una. Alla fine, come sempre, l'ho avuta vinta io. E per chi se lo sta chiedendo: si, per certi versi sono una persona viziata. E no, non lo considero un difetto.
2. Faber Castel celeste. Adoravo Greco, e mi riusciva anche bene - tranne Senofonte, il mio incubo! - e per tutto il Ginnasio e il Liceo nelle versioni per evidenziare i verbi usavo il pastello celeste; per evidenziare i Soggetti, il pastello arancione. Anni fa quando mi sono state commissionate alcune traduzioni ho rifatto lo stesso, utilizzando gli stessi colori. Perchè le abitudini sono dure a morire. O forse, più semplicemente, perchè alcune cose diventano parte di noi.
3. La manina Gratta&Vinci. Bè, come si sarà capito, io AMO le cianfrusaglie, se sono piccole tanto meglio. Questa manina serve per grattare l'adesivino dei Gratta&Vinci (o dei Gratta&Sosta, fate voi :P). Si trovava - lo ricordo ancora - nei numeri di GrandHotel, di cui mia nonna è un'accanita lettrice da più di 40 anni. Ne avevo una marea, chissà che fine hanno fatto gli altri. E comunque, non portano granchè fortuna, io non ho mai vinto grosse cifre.
4. I bigliettini della Oly. Che nostalgia quando ho riletto questo bigliettino :) Io e la mia compagna di banca eravamo due chiacchierone, e spesso ci esternavamo dal mondo per conversare, anche solo via carta ;)
Pin It!

16 gennaio 2010

Day 126 - Red Passion


Uno dei simboli delle Festività Natalizie, che ancora perdura, per fortuna, regalandoci tanto colore :)
Pin It!

15 gennaio 2010

Day 125 - Think differently


E' necessario, nella vita, riuscire a guardare le cose da angolature diverse, ma soprattutto riuscire a trovare punti di vista alternativi, che ti consentano di cogliere la bellezza, l'originalità, una strada che ad altri sfugge.
E' essenziale.
Piesse: era da un sacco di tempo che cercavo di scattare una fotografia simile, di un riflesso nell'acqua. Oggi, finalmente, ne ho avuto l'occasione :D
Pin It!

124 - Good Luck


Ne ho davvero bisogno! ;)
Pin It!

13 gennaio 2010

123 - Relax


Oggi ho studiato un sacco, senza accorgermene. Con la Siglatura delle risposte al test di Rorschach (il famigerato test delle macchie) è così: il tempo viene inghiottito tra Tavole, Fogli, sigle, Determinanti. Alzi la testa e pensi: ca**o, sono passate 3 ore e sono solo a metà di quello che devo fare!
Però mi piace, mi piace da morire questo Reattivo e voglio diventare brava a somministrarlo, ma soprattutto a Siglarlo e interpretarlo *__*
Aggiungiamoci anche che mi sto agitando un pochino perchè domani devo andare a Castellanza in cerca di una via che spero di trovare...
Ecco, la stanchezza e un pò l'agitazione mi han fatto sentire il bisogno di sedermi a "curare" il mio giardino Zen (grassie Uccio :*).
Lo adoro: è bellissimo!
Capita che non lo degni di uno sguardo per mesi, e poi, così, sento il bisogno di disegnare sulla sua sabbia bianchissima, silenziosa, fine e luccicante.
In una sola parola: zen.
Pin It!

12 gennaio 2010

Day 122 - At last it's come


C'era una volta un bigliettino di Natale, che attorno al 22 Dicembre, dalla provincia di Venezia, si incamminò verso Milano.
Giunse il 12 di Gennaio, sano e salvo.
Morale della favola: la speranza è l'ultima a morire! Chi va piano va sano e va lontano! Le Poste rimangono sempre un mistero.
Credits: il bellissimo biglietto di Natale della Ju *__* Grassie :***
Pin It!

11 gennaio 2010

Day 121 - The damned pasta brick


Ieri mi sono cimentata in qualcosa che non vorrei rifare per lungo tempo, data la gran rottura di palle (evviva i francesismi :P), ma che sarò costretta a replicare a breve, dato la quantità industriale di pasta brick che ho in casa (qualcuno ne vuole? No, eh?).
Allora. Al di là della foto orribile scattata oggi dopo che i triangolini han passato una notte in frigo perdendo tutta la loro fragranza, questi triangolini mi han fatta penare non poco.
Ma visto che non mi piace commistionare i generi, almeno non sui miei blog, per tutti gli insulti alla pasta brick, vi rimando al Ricettario Illustrato, qui.
Pin It!

9 gennaio 2010

Day 120 - The most beautiful hatbox in the world. And it's mine!


Diciamolo subito: adoro questa cappelliera! L'adoro, l'adoro, l'adoro!
Lo so, è solo una scatola rotonda, e non conteneva nemmeno un cappello (una borsa e un taccuino), ma è meravigliosa. Non so cosa mi colpisca, forse la consistenza, il materiale, forse perchè dentro di me in realtà sono una vecchia Lady inglese che impazzisce per i cappelli, e impazzirebbe ancora di più per un cappello dentro una cappelliera :P Non lo so, sta di fatto che questo oggetto è stupendo: vi capita mai di imbattervi in qualcosa e di sentire che quell'oggetto è una vostra espressione artistica? Un colore, un pensiero, un vostro sentimento tramutato in oggetto. Ecco, per me, per tutta la vita, questa scatola/cappelliera rappresenterà il pranzo di oggi, meraviglioso. Meraviglioso perchè ho cucinato io con i 2 migliori cuochi che si possa desiderare: Uccio&Domenico.
Perchè c'erano i miei amici, perchè le mie torte sono venute divinamente, perchè ci ho messo tanto amore e tanto impegno.
Pin It!

Day 119 - Just write it


Quest'anno, per il mio Compleanno ho ricevuto ben tre taccuini/quaderni :-o e le persone che me li hanno regalati non si sono assolutamente messe d'accordo!
La scrittura da sempre è una grande parte della mia vita. Amo leggere, ma ancora di più mettere i miei pensieri sulla carta, lo adoro.
Ed evidentemente chi mi conosce lo sa :) Solo che oggi riflettevo: ma cos'avrò mai da scrivere per riempire ben tre taccuini?! :))))
Pin It!

8 gennaio 2010

Day 118 - SMArt


Quest'anno, come regali di Natale, ho creato dei calendari (con Vistaprint, ottimo sito, buoni prezzi, consegne regolari) per i miei amici, inserendo 13 (12 + la copertina) scatti realizzati da me in un lungo periodo di tempo: la foto di Gennaio infatti è stata scattata nel Settembre del 2004, durante il mio viaggio a NYC e dintorni.
Non vi dico la fatica per scegliere le foto prima, e per poterle abbinare poi ai mesi. Alcune non hanno grandi affinità tematiche, sono per lo più associazioni di idee, o semplicemente la foto mi piaceva, come nel caso di Gennaio.
Adoro NYC e adoro ancora di più le foto che sono riuscita a scattare là, senza pretesa alcuna di essere artistica. Scattavo solo perchè amavo la luce di Settembre e amo quella città. Questa foto, però, lo ammetto, è voluta e cercata e ne vado particolarmente fiera: sono salita su un mezzo pilone del Manhattan Bridge per scattarla. Ringrazio l'Ari che mi teneva per la vita, evitando che cadessi nella corsia riservata alle auto :))))
Pin It!

Day 117 - Animal House


Pipuntato (al centro della foto) e Mr.Terragon (a destra) sembrano aver accolto bene l'ingresso in famiglia di Donato (a sinistra). Fanno sempre lunghe chiacchierate quei tre! Altro che Lessico Famigliare... ;)
Pin It!

6 gennaio 2010

Day 116 - Somewhere over the rainbow


Oggi giornata di sole, dopo tanti giorni dal cielo incerto :)
Pin It!

5 gennaio 2010

Day 115 - Wild Boys


Adoro i frutti rossi, ma soprattutto adoro questo copripiumone Bassetti *_*
Pin It!

4 gennaio 2010

Day 114 - I am not a Desperate Housewives


Per quale motivo, vi chiederete voi? Semplice! Perchè alcuni giorni fa ho acquistato questo coltellino con tanto di ricciolo. L'imbonitore mi ha infartata tanto bene che ora sono convinta che munita di questo coltello e di questo ricciolo scava-verdura, potrò svuotare tutte le verdure del mondo e fare tanti tantissimi bei tubettini da riempire e decorare. Ma la cosa che mi ha assolutamente fatta capitolare è stato il ricciolo: una sorta di cavatappi da inserire nella patata piuttosto che nella melanzana crude e con cui si ricavano splendidi riccioli da friggere o cuocere in altra maniera *__*
Vi dirò se funziona.

*Aggiornamento: non sono in grado di usare nè il coltello, nè tantomeno il Ricciolino, con il quale mi sono appena bucata il palmo della mano sinistra. Tanta fortuna!
Mia madre riesce ad usarli entrambi benissimo, sgrunt.
Pin It!

3 gennaio 2010

Day 113 - Narcissus' Dream


Inaspettatamente il sogno della mia parte wannabe chef si è realizzato: ho anche io due teglie in silicone della Silkomart! Grassie Uccio :*
Questa è per dolcetti a forma di Narciso, l'altra a forma di cuore.
Già che ci sono vi lascio anche la ricetta dei plumcake allo yogurt :D
Qui, as usual.
Pin It!

2 gennaio 2010

Day 112 - Sgrunt


Sabato 2 Gennaio.
Bè, non si può essere sempre di buon umore nella vita, no? Soprattutto quando le vacanze finiscono... ;)
Pin It!

Day 111 - Happy New Year!


Venerdì 1 Gennaio.
Wow, che tripudio di numeri 1: è il post numero 111 e porta la data dell' 1/1!
Una fotografia-metafora: spero che l'Anno Nuovo porti a tutti noi Amore, Fortuna, e Felicità :)
Tribute to: la collana della Thun che mi ha regalato Uccio :*
Pin It!

Day 110 - Recycling


Giovedì 31 Dicembre.
Si sa che riciclare è utile se non indispensabile. E allora prendiamo esempio da questi decori natalizi originali, ma a loro volta secondo me molto simpatici :)
Pin It!

Day 109 - Brunico sucks!


Mercoledì 30 Dicembre.
Yeah! Dopo estenuanti tentativi Picnik ha avuto pietà di me ed è tornato a funzionare, così posso mostrarvi il trittico di foto del giorno.
Sono state scattate a Brunico, nella via dei Mercatini di Natale. Ci terrei a sottolineare che Brunico fa abbastanza schifo come paese, e i mercatini ancora di più. Infatti non riesco a capire per quale ragione la gente si accalchi e faccia ressa per i mercatini di Natale. Cioè, dai, stiamo scherzando? Se quello di Bressanone - come mi han detto - è ancora più piccolo e peggiore di questo... stiamo freschi! Io sono stata a quello di Trento, e mi aveva decisamente fatto un'impressione migliore ;)
Pin It!

Day 108 - Home sweet home


Martedì 29 Dicembre.
Anche se vado a zonzo per il mondo, il mio pensiero torna sempre a casa :)
Pin It!

Day 107 - Tell me why I don't like Mondays


Lunedì 28 Dicembre.
L'ingresso del nostro alberghetto e una me che arranca su una collinetta dopo aver bacchettato per mezza pista. Stanchissima ho tolto gli sci e pur di non fare la collinetta a scaletta o lisca di pesce (chiamatela come volete), mi sono messa a spingere gli sci e a lanciare le racchette.
Ha funzionato! :D
Pin It!

Day 106 - Animal skiing


Domenica 27 Dicembre.
Il paesaggio dalla nostra camera e uno strano animale avvistato sulle piste di Plan de Corones :P
Tribute to: le orecchie che mi ha regalato Uccio. "Sempre dritte, mi raccomando!" come ha detto il tizio degli skipass :)))
Pin It!

Day 105 - Welcome to Terento


Sabato 26 Dicembre.
Ed ecco a voi Terento (non Trento!), piccolo paesino del SudTirolo. E quando dico piccolo, intendo che quello che vedete racchiuso nella foto è TUTTO il centro storico di Terento.
Pin It!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...