19 gennaio 2010

Day 129 - Fat, Creamy, Delicious


Nonostante (o forse proprio perchè?) le mie specialità culinarie siano i dolci, non sono una persona particolarmente golosa. Non amo neanche particolarmente il cioccolato, anzi, cordialmente mi sta antipatico (tranne quello bianco), e soprattutto odio le torte cremose (stile chantilly) e pannute. Fatemi scegliere tra una pizzetta/focaccina e un dolce, e io mi butterò con entusiasmo sulla focaccina.
MA mettetemi davanti una cheesecake e il mio animo da anglosassone mancata si scatenerà in un tripudio di gioia.
(Tra l'altro, chissà perchè, quando sono stata a NYC mi sono ingozzata di tutto, tranne che di cheesecake Oò).
Io AMO, impazzisco, stravedo, muoio per le cheesecake. Ovviamente perchè amo, impazzisco, stravedo e muoio per il formaggio in tutte le salse. Forse più che un'anflosassone mancata sono un topino mancato, who knows.
BTW, ho quasi sempre avuto un timore reverenziale per la cheesecake, o forse non ho mai incontrato una ricetta che solleticasse il mio palato, ma quando ho letto questa ricetta non ho potuto smettere di fantasticarci su.
E finalmente, ieri sera, ad un passo dal raffreddore, sono riuscita a realizzarla.
Per ulteriori nozioni culinarie, prego da questa parte.
Pin It!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...