22 febbraio 2010

Day 159 / 160 / 161 - And the winner is...

... Bristol!
Ammetto che era molto difficile, forse, indovinare la mia destinazione dagli indizi che vi ho fornito. Essenzialmente perchè ritengo che Bristol sia una città alquanto sconosciuta e - diciamocelo - malcagata dai turisti. Ma ben venga dico io! Ben venga! E' proprio quello che cerco io per i miei weekend mordi e fuggi e devo dire che con Brema e Bristol Ryanair non ci ha delusi, portandoci in due città piuttosto ignorate dai turisti (Brema forse un pò meno... ma forse semplicemente perchè il biglietto aereo costava 10€ a/r?), ma che vale la pena visitare!
Bristol viene premiata a pieni voti, anche perchè ci ha regalato due giorni di sole sfavillante, caldo, rara cosa data la stagione (tanto è vero che la simpaticissima negoziante da cui ho comperato il mio meraviglioso braccialetto, era stupitissima da questo weekend di sole. Mi ha fatto molto ridere il suo commento :))) ).
Due parole veloci su questa cittadina che si affaccia sul Galles (più o meno), e sulle foto che vedete qui, in cui ho cercato di racchiudere un pochino lo spirito di Bristol.
1. Christmas Step: no, non è un quartiere natalizio, bensì un quartiere degli artisti (stile Brera, diciamo) nella parte vecchia della città. Negozietti vintage, artistici, vicoli stretti. Indubbiamente bello da vedere, indubbiamente impossibile non comperare :)
2. Clifton suspension Bridge: questo è il famoso ponte di cui parlavo. Prima di leggere una guida turistica di Bristol, ignoravo l'esistenza di questo ponte bellissimo, il primo sospeso in Europa? Nel mondo? Non so, non ricordo, ma presumo il primo senza travi e piloni essendo stato progettato nella seconda metà dell'800 da un tizio che a quanto pare non era mica scemo (Brunel), anzi, aveva un sacco di cose da dire e da fare.
3. Llandoger Trow pub: ho scelto di mostrarvi questo pub per diverse ragioni. La prima: il suo nome è gallese, appunto perchè Bristol è molto vicina a questa regione. La seconda: è l'ultimo pub costruito con questo stile. La terza: è pressocchè identico a come era in passato. La quarta: rende molto bene l'idea di Bristol, in cui i turisti sono per la maggior parte inglesi (per la nostra esperienza, quanto meno).

E questo? Cos'è? The best is yet to come ;)
Pin It!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...