7 marzo 2010

Day 176 - The pudding adventure

 

Per tradizione, ogni volta che andiamo a sciare in giornata, preparo un dolcetto da mangiare per la colazione.
In questo periodo siamo nel trip dei pudding, che avevo da sempre snobbato e invece guarda un pò sono una sorpresa piacevole: velocissimi da preparare e gustosi da mangiare.
Per farla breve, sul ricettario inglese che mi ha regalato Uccio, ho scovato la ricetta di un chocolate and apricot pudding (pudding al cioccolato e albicocche). Peccato che ad Uccio le albicocche proprio non piacciano.
Quindi le albicocche essiccate sono state sostituite da una macedonia essiccata di prugne, mele, pere e albicocche (oh, cosa ci potevo fare io? Le vendevano nella confezione, ma tanto era solo un albicocca su 200 g di frutta). La ricetta richiedeva anche una cottura a vapore della torta di 2h30 (almeno, presumo: to steam significa cuocere a vapore). Figuriamoci! A parte che non ho neanche la pentola a pressione, oltretutto di sicuro non avrei sprecato 2h30 del mio tempo. Memore dello sticky toffee ho schiaffato il composto nel forno a 180° per 30 minuti. Che dire? Meglio di così non sarebbe potuto venire! *^^*
Per conoscere meglio la ricetta, sfogliate Rose rosse&Caffè!
Pin It!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...