Nonostante viaggi molto e viaggi spesso (fortunatamente!), o forse proprio per questa ragione, non sono una patita di guide turistiche.
Una mia foto è apparsa su una guida turistica (se vi interessa: Schmap Guide - Irlanda 2008), e sicuramente questa cosa mi ha davvero riempita di orgoglio, ma per il resto non sono mai stata una lettrice del "genere".
Ma sono una persona che sa riconoscere i propri errori, e modificare le proprie abitudini.
Oggi infatti ho acquistato la guida turistica per definizione: una Lonely Planet. Secondo me ha un prezzo esagerato e folle, infatti fino all'ultimo ho seriamente pensato di non acquistarla, ma poi mi sono resa conto che forse è necessaria. E così, eccola qui!
Io non amo molto la Lonely Planet, ma semplicemente perchè amo le guide piccole e sottili (dato che la borsa la porto io..non voglio ammazzarmi la schiena!) e con immagini XD Per cui o compro la Lonely pocket, oppure mi dirigo verso quella della National Geographic o altre cose del genere..
RispondiEliminaConcordo appieno: la mancanza di fotografie rende la guida forse un pò sterile, però considerato quant'è grossa (e quanto costa!) se avessero aggiunto anche le foto veniva un'enciclopedia temo XD
RispondiEliminaIo sarò sincera: l'ho scelta più che altro per la "marca", non ho valutato granchè altre guide, più che altro perchè preferisco non usare guide turistiche, ma in questo caso era quasi necessaria XD