31 marzo 2010

Day 200 - Lucky Bamboo!

 
Ehi, ehi, it's the 200 day! :D 
E combinazione vuole che la foto di questa cifra tonda sia il Lucky Bamboo che ho regalato ad Uccio. 
In realtà il Lucky Bamboo - ho scoperto - non è un Bamboo, è una pianta africana della famiglia dei vattelapesca. E' una pianta acquatica, nel senso che se recisa vive tranquillamente in acqua come i fiori, ma non in acqua del rubinetto, altrimenti muore. 
Ho anche scoperto che secondo l'arte dell'arredamento cinese questa pianta è legata al Chi e quindi al Feng-Shui. Alcuni credono, inoltre, che se posta vicino a televisori, computer o telefonini ne assorba i raggi "nocivi". 
Naturalmente tutto questo l'ho scoperto dopo. Ho comperato questo rametto semplicemente perchè mi piaceva, sembrava una cosa di design ;)
Pin It!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...