20 aprile 2010

Day 220 - OMG I did it! I did it!

Questo project nasce con uno scopo ben preciso: aiutarmi a migliorare la mia tecnica fotografica. E sta funzionando. Da sempre amo le macro, e ciò che in realtà mi interessava era imparare a scattare macro (pur senza un obiettivo 'da macro'). E ci sono riuscita, ho capito come si fa, mi escono macro che mi piacciono. Ho raggiunto un piccolo traguardo, quindi. 
In giro per la rete, le riviste, il mondo, però, incontro fotografie che mi colpiscono e mi rimangono scolpite in testa. Il plagio non rientra nel mio stile di vita, nel senso che non copierei mai un'immagine. Rientra, invece, l'imitazione. Perchè si apprende per imitazione. 
Una delle immagini che inseguivo da tempo, senza mai in realtà tentare di scattarla, era proprio questa che vedete: un'unica singola, bellissima, bolla di sapone. 
Naturalmente l'originale che ho salvato tra le mie preferite di Flickr è su un cielo azzurro, e nella bolla si intravede nitidamente un palazzo. Il mio scatto è molto meno pretenzioso, ma in assenza di cavalletto e in assenza di qualcuno che mi facesse le bolle, devo dire che per me è un traguardo riuscitissimo.
Per ricordarmi che se voglio, se davvero lo voglio, riesco in tutto ciò che faccio.
Pin It!

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...