20 maggio 2010

248 - The sweetest day

Un dolce che mi ha impegnata per diverse settimane, perchè per realizzarlo ho dovuto comperare la da Lerot Merlin un foglio di... plastica? Non so che materiale sia in realtà, ritagliarlo a striscioline, pinzarle per creare dei cerchi, rivestirli di alluminio e infine cucinare! 
Manca un pezzetto del dolce: i tartufi di Pierre Hermè, ma ero talmente demoralizzata dai grumi del caramello e soprattutto spaventata dalla quantità di cioccolato che già c'era in questo dolce, che mi sono detta: alt, ferma. I tartufini un altra volta! :))) 
La composizione è bella lo stesso, secondo me, e supera tutte le mie attese. Il dolce è davvero buono, io non amo il cioccolato e tantomeno i dolci con il cioccolato, ma devo dire che questa mousse merita, se non altro perchè è bellissima da vedere! 
Per la ricetta, qui.
Pin It!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...