10 maggio 2010

Day 238 - Tresure hunt [in the rain...]


Oggi per la giornata mondiale della bicicletta il Comune ha organizzato un'eco caccia al tesoro.
Da questa divertente esperienza possiamo dedurre che:
- chi l'ha organizzata è un pezzente. Ho dovuto chiedere espressamente di avere una bussola (che vedete nella foto) anche io, altrimenti ce ne avrebbero data una in due, quando in realtà sul regolamento c'è scritto che ogni partecipante avrebbe avuto il suo kit.
- le bici del comune fanno schifo. Sono pesantissime e non frenano, anche se in realtà sono veramente fichissime per gettarsi giù dai marciapiedi alti 20 cm che la vecchia Milano offre. Nel giro di 30 minuti ero diventata una provetta biker spericolata!
- andare in bici a Milano NON è possibile. Me lo tatuerò in fronte, così ogni volta che manderò a cagare nella mia testa un ciclista mi ricorderò di quanto sia difficile la sua vita su due ruote. Milano ha il pavè, che secondo me esteticamente è bellissimo, anche se mortale per il ciclista. Milano è piena di binari del tram (anche morti), che sono letali per chi va su due ruote. Milano non ha piste ciclabili, ha troppi taxisti pazzi, ha pedoni che non si rendono conto che esistono anche le due ruote. Insomma, Milano è la città peggiore per organizzare una caccia al tesoro su due ruote.
- Il punto sopra spiega come mai io che sono nata e cresciuta a Milano non sia mai andata in bici a Milano prima d'ora.
- Ci si bagna di più andando in bici sotto la pioggia che andando in deriva. Sorprendente questa cosa.
- Comunque noi abbiamo risposto giusto a tutte e 12 le domande, e scusate se è poco.
Pin It!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...