26 maggio 2010

My blog is carbon neutral


Il blog della mia amica Ary è sempre pieno di spunti interessanti, che mi fanno riflettere. E' dal suo blog che ho tratto questa importante iniziativa, che aiuterà - nel suo piccolo - a salvaguardare l'ambiente.
Come ho appena appreso, sembra che un blog, ricevendo 15.000 visite mensili, immetta ogni anno nell'ambiente ben 3,6 chili di diossido di carbonio (non chiedetemi come sia possibile, non saprei spiegarlo).
E' abbastanza deducibile che il mio blog non può essere ritenuto inquinante dato il basso numero di visite (piccola autocommiserazione :P), ma il progetto "Make it green" mi sembra interessante: in collaborazione con la Arbor Day Foundation verrà piantato un albero nella Plumas National Forest (California) per ogni blog che aderirà al progetto.
Un albero mi sembra una ragione più che sufficiente per aderire a questa iniziativa!
Per chi volesse partecipare, è sufficiente scrivere un post sull'argomento con link all'iniziativa, inserire il logo "my blog is carbon neutral" (idealmente sulla side bar) e mandare un link al post all'indirizzo: CO2-neutral@kaufda.de 

**A really nice project to help our planet: copy and past this banner to your blog, and you'll make Arbor Day Foundation plant a tree in Plumas National Forest (California). Join it, please!**
Pin It!

6 commenti:

  1. Brava Simo!
    Più alberelli per tutti!

    E grazie per il complimentone sul blog!

    Smack!

    RispondiElimina
  2. Il tuo blog in un anno emette la stessa quantita' di anidride carbonica di un'automobile che percorre circa 1 km...

    RispondiElimina
  3. @ Ary: sono sempre disponibile a piantare un albero (anche virtualmente) :D

    @ Fonzie: non sarei mai stata in grado di fare il calcolo sinceramente XD

    RispondiElimina
  4. A questo punto dovresti fermarti ad ogni km che fai in macchina e piantare un albero...

    RispondiElimina
  5. Guarda, se fosse possibile lo farei, ma mi sembra un pò complicato. Se trovi il modo di risolvere l'inconveniente lo farò XD
    Nel frattempo, diventa sostenitore del 365 days Project, non solo di donne&motori! :))))

    RispondiElimina
  6. Siiii facciamolo verde :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...