17 maggio 2010

Day 245 - Genova

 Io sono un segno di fuoco, e con grande probabilità sono anche un animale di terra (vedi alla voce: Toby), per cui le città di mare non esercitano su di me un fascino particolare. Mi piace moltissimo il mare, la sua forza, il suo rumore, il suo colore, il suo odore, ma forse preferisco altri tipi città rispetto alle città portuali.
Sono stata a Genova prima d'ora solo due volte, di passaggio, una per imbarcarmi per la Sardegna e un'altra per il salone nautico, per cui l'ho vissuta solo a sprazzi. Oggi, passeggiandovi, non sono riuscita molto a capirla. Mi verrebbe da dire che è una città... tanta. Ad ogni angolo c'è qualcosa che ti colpisce, per bellezza, per colore o per contrasto, rispetto allo stile dell'edificio accanto.
E' una città poco lineare, secondo me, e a volte violentata da un edificio o da una tangenziale che ne deturpa uno scorcio. Ho avuto l'impressione di una città che potenzialmente potrebbe essere bellissima, ma come una donna appunto dal grande fascino viene mortificata da un abito che non le si addice.
Questa è stata la mia sensazione, che mi ha lasciato la voglia di tornare e cercare di capirla meglio.
Pin It!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...